FIORENTINA BOLOGNA 2-0

« Older   Newer »
  Share  
silviettaLAmatta
view post Posted on 11/9/2011, 16:24




alberto-gilardino-viola_1_original-2

BORUC 6: Qualche parata vera e nessun miracolo. Grazie anche all'amico palo che lo salva in un paio di occasioni. Il polacco fa la sua parte.

CASSANI 6: Alla prima in maglia viola davanti al suo nuovo pubblico, si preoccupa più della fase difensiva che non a spingere. Ordinato e attento, sbaglia poco.

GAMBERINI 6: Concentrato fin dalle prime battute, non lascia spazio a Di Vaio, oggi particolarmente spento. Gara senza sbavature, prima di uscire per un problema fisico. Dal 65' NASTASIC 6+: Esordio assoluto nel calcio italiano per il 18enne serbo. Che dimostra ottima personalità fin dal primo pallone toccato, quando sposta Di Vaio con una spallata.

NATALI 6: Prestazione 'pulita' anche per l'altro centrale viola, che è sempre ben piazzato e sembra giocare in surplace.

PASQUAL 6,5: Primo tempo vecchia maniera: tanta spinta e cross in mezzo in quantità industriali. Tra questo l'assist, bello, per la rete di Gilardino. Nella ripresa limita un po' le sortite, anche perchè Diamanti dalla sua parte crea più di un grattacapo.

BEHRAMI 6,5: La solita gara di Behrami, che ci mette qualche minuto per ritrovare il clima-campionato, poi inizia a macinare chilometri e sradicare palloni agli avversari. Motorino instancabile. Dal 73' KHARJA 6: Una ventina di minuti da mezzala destra, entra subito in partita e si propone con i tempi giusti anche in fase offensiva. La sua duttilità farà comodo.

MONTOLIVO 6: Tra un colloquio e l'altro per il rinnovo, oggi deve mettere la testa al campo. Il pubblico lo lascia giocare tranquillo e lui risponde con una gara di sostanza, senza mai cercare di strafare. Gara utile.

LAZZARI 6+: Buona prova per l'ex cagliaritano che dimostra già una discreta intesa con i suoi nuovi compagni. Poco appariscente ma assai prezioso il suo lavoro di copertura che permette a Pasqual di sganciarsi con frequenza, mantenendo l'equilibrio. Cala nella ripresa.

CERCI 6,5: Ancora un gol, e la striscia di gare consecutive (dall'anno scorso) si allunga ancora. La sua rete regala la tranquillità alla Fiorentina e sfiora la doppietta con almeno un paio di altre buone iniziative. Peccato che pecchi decisamente di egoismo in altre circostanze, attirandosi l'ira di Gilardino e Jovetic.

GILARDINO 6,5: Sarà anche poco sereno, ma gli bastano 19' per mettere la sua prima firma sul campionato. Splendido il gol con stacco in anticipo sul primo palo. Poi si rende utile per i compagni appoggiando la manovra, peccato che sprechi la possibile doppietta calciando da lontano invece che avvicinarsi, tutto solo, a Gillet. Dall'80' SANTIAGO SILVA sv: Entra accolto da un'ovazione che, forse, sorprende anche lui.

JOVETIC 6+: E' quasi un replay della gara col Cittadella: tanta voglia di fare, col rischio talvolta di strafare. Parte con vivacità per accendersi poi a strappi: bello il destro dalla distanza al 34' che si perde di poco alto. Nella ripresa non si contano i tentativi a rete, senza mai riuscire a trovare l'angolo giusto. La prova è impreziosita dall'assist per Cerci e vederlo correre a recuperare palla all'86' la dice lunga sulla sua condizione già buona. Come inizio non c'è male.

MIHAJLOVIC 6,5: Buona la prima per la sua Fiorentina che comincia il campionato col piede giusto. La squadra sembra più ordinata e a tratti si vedono belle trame di gioco. I nuovi sembrano già inseriti e il risultato rispecchia quanto visto sul campo. E quando Jovetic ritroverà lo smalto
migliore, quest'attacco può farci divertire.



Marcatori: si riparte da Gila-Cerci

CITAZIONE
PASQUAL 6,5: Primo tempo vecchia maniera: tanta spinta e cross in mezzo in quantità industriali. Tra questo l'assist, bello, per la rete di Gilardino. Nella ripresa limita un po' le sortite, anche perchè Diamanti dalla sua parte crea più di un grattacapo.

non sono assolutamente d'accordo partita almeno da 8!
 
Top
•Jack»Sagara«85
view post Posted on 13/9/2011, 15:04




bellissima partita sono troppo estasiato...
 
Top
1 replies since 11/9/2011, 16:24   37 views
  Share