Fiorentina-Chievo 0-2: commento e pagelle, 25 aprile 2010

« Older   Newer »
  Share  
MartyViola
view post Posted on 25/4/2010, 17:17




Fiorentina e Chievo in campo in una gara che ha poche motivazioni ma che entrambe le squadre vogliono provare a vincere. Prandelli schiera la formazione titolare con Jovetic e Vargas in campo dal primo minuto e De Silvestri preferito a Comotto in difesa. Nel Chievo in attacco Pellisser, De Paola e Pinzi sulla trequarti. Andrea Della Valle è in tribuna. La Fiorentina parte subito con una conclusione da fuori di Montolivo che termina alta. I ritmi sono molto bassi, il clima è molto caldo. La gara di Felipe dura 9' minuto, si fa male e al suo posto entra Comotto. Al 12' grande parata di Frey e Fiorentina che si salva con la conclusione di Pellisser che termina sul palo. Passano pochi minuti e anche Gamberini si fa male. Al suo posto Natali. La Fiorentina ci prova con il tandem Gilardino-Jovetic ma l'azione sfuma. La gara è priva di emozioni e lentissima. Al 34' Vargas ci prova da fuori e la conclusione termina a lato non di molto. Ma al 36' si fa male anche Comotto, incredibile. Entra Ljajic che prova subito il tiro che finisce alto. Il primo tempo finisce così con pochissime emozioni. Al 3' gran tiro da fori di De Silvestri che Sorrentino devia in angolo. Un minuto dopo Gilardino viene messo giù in area, per l'arbitro è rigore nonostante le proteste del Chievo. Vargas va sul dischetto ma sbaglia il rigore. Al 9' contropiede del Chievo, Pellisser solo davanti a Frey insacca e porta in vantaggio il Chievo. Natali sfiora la rete del pareggio di testa per ben due volte ma Sorrentino su supera. Il pubblico canta "Meritiamo di più" il Chievo raddoppia con Sardo che mette a segno la rete del 2 a 0.


FREY: 6. Subito un paio di grandi interventi su Pellisser. Può far poco sulle due reti.

DE SILVESTRI: 5,5. Parte a destra, poi dopo pochi minuti Felipe si fa male e viene spostato prima a sinistra e poi di nuovo a destra. Corre, si impegna. Sfiora anche la rete. Non perfetto sul gol del Chievo.

GAMBERINI: sv. Che sfortuna. Anche lui si fa male dopo 17 minuti.

Dal 17'pt NATALI: 5. Chiude bene. Il Chievo fa ben poco in avanti. Sfiora la rete di testa per ben due volte. Anche lui nel secondo tempo crolla come tutta la squadra.

KROLDRUP: 5. Poco impegnato, tiene ordinata la difesa nel primo tempo. In difficoltà nella ripresa.

FELIPE: sv. La sua gara dura 9 minuti. Problemi fisici per lui.

Dal 9'pt COMOTTO: sv. Incredibile, si fa male anche lui poco prima della fine del tempo.

Dal 36'pt LJAJIC: 6. Entra e diverte. Con grandi tocchi e belle giocate. L'unico che ci prova.

ZANETTI: 4. Perde molti palloni, non incide. In difficoltà come tutta la squadra.

MONTOLIVO: 4. Male come tutta la squadra, come tutto il centrocampo. Non ne indovina una.

MARCHIONNI: 4. Male, sbaglia molto e non entra mai nel vivo dell'azione. Praticamente mai visto.

JOVETIC: 5. Torna titolare dopo i problemi fisici. Incide poco, prova qualche sortita con poca fortuna. In ombra.

VARGAS: 4,5. Prandelli lo recupera e lo schiera dall'inizio. Tra i meno peggio, ma poi calcia malissimo il rigore del possibile vantaggio sbagliandolo. Peccato, sarebbe stato tra i meno peggio.

GILARDINO: 4. Non si vede mai, totalmente fuori dal gioco.

PRANDELLI: 4. Schiera la formazione titolare nonostante il ko di Bergamo. Ma dopo pochi minuti si fanno male sia Felipe che Gamberini. La Fiorentina è lenta e sfortunata. Dopo 36 minuti sono già tre le sostituzioni per infortunio. Davvero una maledizione. Nel secondo tempo i viola sbagliano prima un rigore con Vargas poi subiscono il gol di Pellisser e il raddoppio di Sardo. Un finale di stagione da dimenticare. Il pubblico contesta.
 
Top
Alessia_Echelon92
view post Posted on 26/4/2010, 16:00




Partita da dimenticare!
 
Top
1 replies since 25/4/2010, 17:17   47 views
  Share