FIORENTINA-INTER: 2-2. COMMENTO E PAGELLE, 11 aprile 2010

« Older   Newer »
  Share  
Alessia_Echelon92
view post Posted on 11/4/2010, 13:08




La Fiorentina in campo contro l'Inter per provare a rimanere in zona Europa, in vista della sfida ancor più importante di Coppa Italia di martedì prossimo. Prandelli sceglie Bolatti a centrocampo e decide di dare un turno di riposo a Gilardino che parte dalla panchina. Al suo posto Keirrison. Nell'Inter Zanetti terzino sinistro, in attacco giocano Pandev, Eto'o, Milito e Snejder. Al 2' subito Inter vicina al gol, tiro di Sneijder ma Frey mette in angolo. Sull'azione seguente Milito colpisce il palo di testa a porta praticamente vuota. La Fiorentina risponde subito con un paio di traversoni insidiosi. Al 10' Fiorentina in vantaggio, grande taglio di Montolivo per Comotto che trova Keirrison che porta in vantaggio in viola. Un minuto dopo Jovetic prova a raddoppiare ma viene chiuso in angolo. La partita è bella e vibrante. Al 20' Sneijder ci prova da fuori con poca fortuna. Al 31' è Natali da fuori a cercare il gol, ma Julio Cesar para senza troppi problemi. Al 39' Eto'o ci prova da fuori ma il suo destro è alto. Il primo tempo finisce così, con i viola in vantaggio. Al 3' subito palla gol per Jovetic che non è preciso da buona posizione. Nei viola entra Felipe al posto dell'ammonito Pasqual. La Fiorentina soffre un po' ma tiene bene il campo. Arriva il momento di Gilardino al posto di Keirrison. Al 17' Gilardino sfiora il 2 a 0 con un gran colpo di testa. Entra anche De Silvestri al posto di Santana. La Fiorentina ha un paio di contropiedi interessantissimi ma non li sfrutta a dovere. Al 29' però dalla destra arriva il pallone che Milito mette in rete per il gol del pareggio dell'Inter. Al 33' Sneijder ci prova su punizione ma la mira è alta. Al 35' cross di Balotelli, sempre dalla destra, Eto'o arriva sulla sfera e segna la rete dell' 1 a 2. Passa solo un minuto e Kroldrup trova la rete del pareggio dopo una gran mischia in area. La gara finisce così, con una beffa per i nerazzurri.


FREY: 6,5. Ottimi interventi nel primo tempo, sempre sicuro. Bravo nei momenti decisivi. Non può nulla sulla rete.

COMOTTO: 6,5. Suo l'assist per la rete di Keirrison. Spinge moltissimo, con grande profitto. Davvero una ottima partita la sua.

KROLDRUP: 7. Non precisissimo nei disimpegni. D'altronde il compito non è facile con i forti attaccanti nerazzurri. Poi la rete del 2 a 2. Preziosissima.

NATALI: 6,5. Sicuro, cerca sempre di giocare con intelligenza. Prova anche a cercare la rete da fuori.

PASQUAL: 6+. Qualche buona cosa e qualche errore di precisione. Ci mette tanto impegno, viene sostituito perchè ammonito e a rischio rosso.

Dal 4'st FELIPE: 5,5. Da quella parte arrivano i due cross delle reti nerazzurre. Poco preciso nelle chiusure.

SANTANA: 7. Sempre pungente, in grande forma. Sempre propositivo, non molla mai e negli uno contro uno è davvero pericoloso.

Dal 18'st DE SILVESTRI: 6. Qualche buona cosa e qualche altra meno. Avrebbe spazio e campo da poter sfruttare meglio.

BOLATTI: 6,5. Torna titolare, dopo un bel po' di panchina. Chiude gli spazi, pressa, mette il fiato sul collo ai centrocampisti nerazzurri.

MONTOLIVO: 7. Azione strepitosa che porta in vantaggio i viola. Gioca davvero bene, a tutto campo. Con personalità.

GOBBI: 6,5. Corre e fatica, a tutto campo. Utile alle geometrie della squadra.

JOVETIC: 6+. Grande movimento da parte sua. Ha sui piedi la palla del due a zero ma non la sfrutta. Meno decisivo delle ultime volte.

KEIRRISON: 6,5. Per la prima volta in campo dal primo minuto. Subito in rete, dopo dieci minuti. Tempismo perfetto il suo. Bravissimo sotto rete, può migliorare con i piedi e nella costruzione dell'azione. Decisivo.

Dal 15'st GILARDINO: 6. Entra e sfiora subito la rete di testa. Non sempre precisissimo. Ma combatte

PRANDELLI: 7. Sceglie Keirrison in attacco e Bolatti a centrocampo. E il brasiliano segna subito con grande tempismo. La Fiorentina gioca bene, diverte, entusiasma il pubblico. Poi a venti minuti dalla fine la rete del pareggio nerazzurro. Immeritato. L'Inter va in vantaggio, la Fiorentina pareggia con Kroldrup. Un punto prezioso. E pensare che c'era chi parlava di biscotto. La Fiorentina se l'è giocata e avrebbe meritato forse anche qualcosa di più.

M.D.O.

Fonte: www.fiorentina.it
 
Top
0 replies since 11/4/2010, 13:08   27 views
  Share