Fiorentina-Udinese 4-1: commento e pagelle, 28 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
MartyViola
view post Posted on 29/3/2010, 10:13




Fiorentina contro Udinese. Una sfida per rimanere agganciati all'Europa, ma a tenere banco è il futuro di Cesare Prandelli. Giornata di sole al Franchi con il tecnico viola che recupera Vargas e schiera Gilardino in campo dal primo minuto. Per Marino invece qualche assenza importante, con Di Natale in attacco. Al 2' subito Fiorentina pericolosa con Santana che prova il destro da fuori. La Fiorentina parte subito bene, con Montolivo e Gilardino che ci provano da fuori. Al 4' pericolosa anche l'Udinese con un diagonale non preciso di Di Natale. AL 5' occasione clamorosa per la Fiorentina, prima Jovetic sfiora la rete, poi Gilardino non la mette dentro con Handanovic che para. Risponde l'Udinese con Pepe dopo un bel cross di Sanchez. Al 14' punizione di Pepe centrale che Frey ribatte con i pugni. Al 18' mezza rovesciata alta di Di Natale. La Fiorentina dopo una ottima partenza soffre l'Udinese e la sua velocità. Kroldrup al33' ci prova di testa, poi Montolivo conclude di poco fuori con un destro dai 25 metri. Al 36'punizione per la Fiorentina, grande sinistro di Vargas. Palla che scheggia il palo e termina in rete. Al 40' il pareggio dell'Udinese con Pepe che buca la difesa viola. Il primo tempo finisce così. Vargas non ce la fa, al suo posto entra De Silvestri. AL 5' grande occasione per l'Udinese con Di Natale che colpisce a colpo sicuro ma Frey si supera. Al 10' ottima azione di Santana, respinge Handanovic ma Gilardino è pronto all'appuntamento con la rete. Esce Zanetti ed entra Donadel. Al 13' sempre Santana sfiora la rete su punizione. La Fiorentina torna viva e attacca. E infatti al 22' Gobbi regala un grande assist per Santana che segna. 3 a 1. Montolivo sfiora il 4 a1. Entra Keirrison al posto di Gilardino. Ma non è finita, grande cross di De Silvestri e stacco di testa stupendo di Jovetic. Finisce così, una bellissima vittoria.

FREY: 7. Una buona respinta con i pugni, non può niente sulla rete. Poi nella seconda frazione una ottima parata su Di Natale. Bravissimo anche nel finale.

COMOTTO: 6,5. Non spinge sulla destra, fatica come un po' tutta la squadra e soffre ogni avanzata dell'Udinese. Come tutti cresce nel secondo tempo. Grande spinta sulla destra,

KROLDRUP: 6,5. Ha molto lavoro da fare e tante chiusure. Bravo, sempre concentrato.

FELIPE: 6,5. Non è sempre sicuro, soffre gli attacchi dell'Udinese e sulla rete dei bianconeri sale troppo. Sicuro nella ripresa con ottime chiusure su Di Natale. Bravo e concreto.

GOBBI: 5,5. Soffre Sanchez, velocissimo. Sbaglia molto, mai in partita nel primo tempo. Poi cresce e offre a Santana l'assist del 3 a 1.

ZANETTI: 5,5. Non sempre lucido, perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo. Non incide come vorrebbe.

Dal 60' DONADEL: 6,5. Combatte e da quantità in mezzo al campo. Serviva.

MONTOLIVO: 6,5. Sbaglia molto ad inizio partita, non trovando l'affiatamento giusto con i compagni di reparto. Poi nella seconda frazione cresce e trasmette maggiore qualità alla squadra.

SANTANA: 7,5. Ci prova, con grinta e corsa. Mettendo in mezzo qualche buon cross. Parte da lui l'azione del 2 a 1. E poi segna la rete che chiude la gara. Ottimo momento di forma per lui e ottima partita. Il migliore.

JOVETIC: 7,5. Prova qualche uno contro uno, con giocate sopraffine. Non è molto continuo e viene aiutato poco dai compagni nel primo tempo. Poi giocate da campione e una rete di testa semplicemente stupenda.

VARGAS: 7. Torna in campo dal primo minuto dopo l'infortunio. Segna una rete bellissima, su punizione.

Dal 1'st DE SILVESTRI: 6,5. Riesce a dare vivacità e profondità alla manovra viola. Bellissimo il cross per la rete di Jovetic.

GILARDINO: 6,5. Sbaglia all'avvio una facile occasione. Segna nel secondo tempo alla seconda occasione utile. Combatte con grinta.

Dal 29'st KEIRRISON: sv

PRANDELLI: 7,5. Pomeriggio particolare per lui. Recupera Vargas dal primo minuto e sceglie Gobbi in difesa. I viola partono bene, poi è l'Udinese a rendersi pericolosissima in velocità. Il risultato però lo sbloccano i viola con Vargas che però vengono ripresi subito da Pepe. Ma nel secondo tempo la Fiorentina riparte bene, con la rete di Gilardino, con quella di Santana e con quella di Jovetic. In un pomeriggio non facile una grande vittoria.

M.D.O.
 
Top
silviettaLAmatta
view post Posted on 29/3/2010, 12:38




wow troppo bella questa partita!!!

goal bellissimi!!!
 
Top
1 replies since 29/3/2010, 10:13   44 views
  Share