Fiorentina-Genoa: 3-0. Commento e pagelle, 20 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Alessia_Echelon92
view post Posted on 21/3/2010, 10:29




Fiorentina e Genoa si sfidano per un posto in Europa. Con i grifoni in vantaggio di quattro punti rispetto ai gigliati. Prandelli recupera Natali al centro della difesa e schiera la formazione della vigilia, senza sorprese. In attacco tocca ancora una volta a Jovetic e Gilardino provare a scardinare la difesa avversaria. Nel Genoa di Gasperini in attacco Palladino, Palacio e Sculli. Poco pubblico al Franchi per una gara importante per dare continuità di risultati. Al 4' Fiorentina subito in vantaggio Gobbi mette in mezzo, Santana segna una grande rete e lo stadio esplode. Al 9' grande destro di Jovetic che termina alto non di molto. Al 20' Jovetic chiede il rigore, la Fiorentina protesta. Il Genoa costruisce davvero poco, la Fiorentina cerca il colpo del ko tenendo sempre palla a terra. Al 33' ancora una grande azione di Jovetic, che conclude da fuori con Amelia che si distende e fa sua la sfera. Al 43' Pasqual tenta la conclusione, ma il tiro non è preciso. Il primo tempo finisce così, con una ottima Fiorentina. Nella seconda frazione entra Donadel al posto di Zanetti. Gilardino al 6' viene fermato in fuorigioco. Nel Genoa entra Juric al posto di Milanetto. La Fiorentina continua a far girare il pallone. Al 13' tocca a Suazo al posto di Mesto. Al 16' il Genoa si rende pericoloso per la prima volta prima con Palladino e poi con Bocchetti. Poi Gobbi sfiora il 2 a 0 con un destro da fuori, ma Amelia si supera. Esce Santana nei viola ed entra De Silvestri. Al 26' Jovetic viene messo già da Amelia e l'arbitro concede rigore tra le proteste dei genoani. Nei viola esce Gilardino ed entra Babacar. Ed è proprio lui a chiudere i giochi con il terzo gol. Finisce così, con una grande vittoria.

FREY: sv. Inoperoso, mai chiamato in causa. Bravo con i piedi.

COMOTTO: 6. Ordinato, non si vede molto. Si limita al proprio compito con attenzione.

NATALI: 6,5. Recupero in tempo di record, stringe i denti per esserci. Gara di personalità, sempre sicuro di testa.

KROLDRUP: 6,5. Sempre attento, si integra benissimo con Natali. Il Genoa non fa niente in attacco.

PASQUAL: 7. Propositivo e attento in fase difensiva. Copre sempre bene con pochissime sbavature. Tra i migliori.

ZANETTI: 6. Gara senza alti nè bassi. Ordinato e poco più.

Dal 1'st DONADEL: 6. Gara ordinata la sua, prova a dare maggiore quantità al centrocampo.

MONTOLIVO: 7,5. Gioca a tutto campo, con la personalità di sempre. Salta gli avversari come birilli, offre assist deliziosi. Cala un po' nella ripresa, ma la sua è una grande prestazione.

GOBBI: 6,5. Ancora titolare dopo l'ottima prova di Napoli. Subito propositivo, si inventa l'azione del vantaggio. Tanti cross, sicuro. Qualche piccolo errore che ci può stare. Sfiora la rete a metà secondo tempo.

SANTANA: 7+. Segna subito, con una grande rete. Si vede che sta bene, di gambe e di testa. Decisivo. Cala un po' ala distanza.

Dal 18'st DE SILVESTRI: 6+. Entra bene in partita, dando velocità alla manovra.

JOVETIC: 7,5. Giocate sopraffine utili alla squadra, un rigore guadagnato che non gli viene concesso. Meriterebbe la rete, guadagna il rigore della sicurezza.

GILARDINO: 7. Ottimo lo spunto che da il via alla rete di Santana. Combatte su ogni pallone, corre ma non trova la rete. Poi il rigore, molto freddo.

Dal 34'st BABACAR: 7. Entra e segna, da grande attaccante. Freddo e sicuro. Bravo ancora una volta.

PRANDELLI: 7,5. Sceglie Gobbi a centrocampo, il 4-4-2 e recupera Natali dal primo minuto. I viola partono subito bene, con il vantaggio dopo pochi minuti. La Fiorentina gioca bene, diverte e strappa gli applausi. Nella ripresa il Genoa esce fuori, ma i viola con ordine riescono a tenere botta e a non subire più di tanto. Fino alla rete del 2 a 0 e al sigillo di Babacar. Vittoria importantissima.

M.D.O.

Fonte: www.fiorentina.it
 
Top
silviettaLAmatta
view post Posted on 21/3/2010, 18:45




Grandi giocatori viola!!!!

siete tornati a farci sognare!
 
Top
1 replies since 21/3/2010, 10:29   34 views
  Share