Napoli-Fiorentina: 1-3 Commento e pagelle della gara, 13/03/2010

« Older   Newer »
  Share  
MartyViola
view post Posted on 14/3/2010, 12:53




Napoli e Fiorentina vivono un momento delicato in campionato. Hanno bisogno di punti per tornare a sorridere. Prandelli deve rinunciare a mezza squadra, dopo gli sforzi di Coppa e sceglie un centrocampo più folto. Mazzarri preferisce Denis in attacco al posto di Quagliarella. Un San Paolo non stralmo, con il popolo partenopeo che si augura il ritorno alla vittoria. Nessun tifoso viola, invece, presente in Campania. Presente in panchina anche il ds gigliato Pantaleo Corvino. La Fiorentina parte con il piglio giusto e con combinazioni palla a terra. Al 3' Jovetic prova da fuori ma la conclusione viene chiusa in angolo. Pasqual ci prova su punizione ma il tiro è alto. Il Napoli risponde con un tiro cross di Hamsik che si perde sul fondo. La Fiorentina continua a rendersi pericolosa, prima con Jovetic e poi con Gilardino. Il Napoli risponde subito con Lavezzi su punizione, calciata alta di un soffio. Al 24' grande occasione per Gargano che di testa sbaglia da posizione ottima. Al 28' grande azione di Jovetic che chiede il rigore per un fallo di mano. Al 30' è Pazienza a schiacciare troppo di testa. Al 31' grande colpo di testa di Denis, ma Frey si supera. Al 40' cross di Comotto, Gilardino di testa mette fuori da posizione non facile. Il primo tempo finisce così, con una buona Fiorentina. Nessun cambio nella ripresa. Al 2' il vantaggio del Napoli, cross di Maggio e Lavezzi di testa mette in rete. ANcora Zuniga mette i brividi ai viola, con un gran destro ma Frey respinge. La Fiorentina soffre, il Napoli tenta il colpo del ko. Nei viola entrano Babacar e De Silvestri al posto di Pasqual e Comotto. Il Napoli con Zanetti avrebbe la possibilità del 2 a 0 ma Felipe salva con gli azzurri che chiedono il rigore. Al 14' grande assist di Jovetic per Gilardino che segna di testa. Prandelli inserisce anche Montolivo, al posto di Bolatti. Nel Napoli entrano prima Cigarini e poi Quagliarella. Al 34' Lavezzi per un soffio non arriva all'appuntamento con la seconda rete. Ma è la Fiorentina ad attaccare nel finale. Al 42' arriva la rete viola, ancora Gilardino mette in rete. Nel finale una grande parata di Frey. Prima del gol di Jovetic che chiude i giochi in contropiede. Finalmente un pizzico di fortuna e una vittoria importantissima.


Frey: 7+. Una grande parata nel primo tempo, d'istinto. Non può niente sulla rete di Lavezzi. Poi sempre sicuro. Salva i viola nel finale.

Comotto: 6. Molto concentrato. Qualche cross davvero interessante, poi cala e soffre.

11'st Babacar: 7. Da il via all'azione del pareggio, con grande caparbietà. Lotta su ogni pallone, ha qualità. Cambia la gara in attacco. Poi nel finale l'azione che regala la rete a Jovetic.

Kroldrup: 6,5. Preciso nel primo tempo, sta bene di testa e si vede. Viene però viene sorpreso di Lavezzi di testa assieme a Felipe. Ma è sempre in partita.

Felipe: 5. Qualche cosa buona all'inizio, alternata a qualche ingenuità. Poi sempre poco sicuro. Momento non facile per lui. Commette anche un rigore che l'arbitro non vede.

Pasqual: 6-. Il Napoli attacca molto da quella parte. Controllare Maggio non è cosa facile. Va a fasi alterne.

11'st De Silvestri: 6. Entra e la Fiorentina cambia passo. Riesce a dare profondità.

Bolatti: 6,5. Torna in campo dal primo minuto, dopo un periodo di appannamento. In netto miglioramento, gioca a tutto campo. Manca solo di continuità.

17'st Montolivo: 6,5. Prova a dare maggiore qualità al centrocampo. Un paio di grandi aperture e chiusure.

Donadel: 6+. Da lui passano molti palloni. Grande pressing e aggressività, non sempre preciso.

Gobbi: 6,5. Schierato a centrocampo, qualche metro più avanti del solito. Prova ad inserirsi spesso in avanti. Dalla sua parte il compito non è facile. Un paio di ottime chiusure e di ottimi cross.

Santana: 6+. Torna in campo, dopo l'infortunio. Copre, corre e si impegna. Cala alla distanza ma è generosissimo.

Jovetic: 8. La doppietta con il Bayern gli ha dato morale e sicurezza. Si muove bene tra le linee. Sempre brillante, sempre pericoloso. Suo l'assist per la rete di Gilardino. Decisivo. Poi la meritatissima rete nel finale.

Gilardino: 8. Si vede davvero poco. Ci prova, con poca fortuna. Poi segna di testa, di rapina la rete del pareggio, poi il gol vittoria. Grande.

Prandelli: 8. Deve fare a meno di mezza squadra. Sceglie un centrocampo più muscolare. La Fiorentina parte bene, giocando palla a terra. In difesa qualche errore di troppo, soprattutto sui calci piazzati a favore del Napoli. E infatti proprio di testa arriva la rete di Lavezzi. Inserisce Babacar e De Silvestri, provando a cambiare la gara. E arriva subito il pareggio. Poi è la volta di Montolivo, con Prandelli che prova a dare ancora più qualità. Infine la rete di Gilardino e quella di Jovetic. Finalmente un po' di fortuna e una grande vittoria. La partita la vince lui.

SPOILER (click to view)
Marco Dell'Olio
 
Top
silviettaLAmatta
view post Posted on 14/3/2010, 17:34




Grande viola yeahhhhhhhhhhh!!!
 
Top
1 replies since 14/3/2010, 12:53   45 views
  Share