Fiorentina: dopo la prova di Napoli serve la continuità

« Older   Newer »
  Share  
silviettaLAmatta
view post Posted on 26/9/2011, 16:01




Finalmente, avranno pensato i tifosi dopo la prova della Fiorentina sabato sera al San Paolo. Finalmente si è vista una squadra, degli schemi e un gioco capace di intimorire sul proprio campo una delle pretendenti allo scudetto. E’ stata davvero una bella Fiorentina, compatta, aggressiva, propositiva. Il pari va quasi stretto alla squadra di Mihajlovic che ha dato campo alla squadra avversaria solo negli ultimi venti minuti di partita, non solo neutralizzandola per più di un’ora abbondante, ma rischiando più volte di vincere l’incontro.
Imprecisione, sfortuna e una gran parata del portiere del Napoli, De Sanctis, hanno negato la gioia del gol. Sarebbe stata la partita perfetta. Esaltarsi oltre misura per una singola partita non serve ma l’esame di maturità e coraggio richiesto alla squadra è stato superato. Tutti promossi. Le migliori prestazioni sono state quelle di Beharami, nel nuovo ruolo al centro della mediana di centrocampo, che ha chiuso tutti gli spazi e rincorso gli avversari ovunque limitando i due “tenori” del Napoli Lavezzi e Hamsik e Cerci che sulla fascia destra ha corso e dribblato avversari con sorprendente facilità proponendosi per un ruolo in Nazionale. Prandelli ,in un’intervista, non ha negato l’apprezzamento per l’ala viola andando però a predicare continuità nelle sue prestazioni. Proprio la continuità è la parola magica che serve a tutta la squadra.
La classifica è molto corta e gli avversari diretti per un posto in Europa non sembrano superiori alla Fiorentina vista sabato sera, perciò non resta altro che continuare su questa strada. Con un Vargas in forma e Gilardino in più,appena rientrerà dall’infortunio, per poter essere ancora più forti.
La prossima partita sarà domenica in casa contro la Lazio. La squadra capitolina sarà impegnata giovedi sera a Lisbona per la seconda partita di Europa League e vive di un rapporto burrascoso fra il tecnico e i propri tifosi. La Fiorentina avrà invece un’intera settimana piena di entusiasmo e voglia per preparare al meglio la sfida, che in caso di vittoria darebbe un’ulteriore spinta a tutto l’ambiente e alle ambizioni della squadra. Continuare a crederci è un obbligo.
 
Top
0 replies since 26/9/2011, 16:01   6 views
  Share