Calciomercato - Dal Portogallo "Van Basten alla Viola?"

« Older   Newer »
  Share  
»Love Monto
view post Posted on 29/3/2011, 20:30




Dal Portogallo rimbalza una voce intrigante che vedrebbe Marco van Basten già sulla panchina della Fiorentina nel prossimo anno: lo rivela il presidente del Lisbona, Pedro Baltazar, ma la società viola si affretta a smentire



In Portogallo nasce un giallo che si tinge di viola. Anzi, a Lisbona.

E' tempo di elezioni alla presidenza in casa Sporting Lisbona, e Pedro Baltazar, attuale amministratore della società, corre contro Bruno Carvalho. La tattica di Carvalho è "populista": si candida con una promessa, quella di portare Marco van Basten sulla panchina biancoverde la prossima stagione. L'olandese presenzia per un paio di giorni in città, mostrandosi insieme a Carvalho: la strategia comincia a dare i suoi frutti quando, da Baltazar, arriva la stoccata. "Van Basten è stato pagato 50.000 euro per venire un paio di giorni a Lisbona, ma non sarà mai il nuovo allenatore dello Sporting. Perché l'anno prossimo allenerà la Fiorentina. Me l'ha detto il mio amico, Sandro Mencucci: Van Basten è già viola".

La registrazione delle parole di Baltazar viene immediatamente messa online dall'emittente Antena 1 e, in pochissimo tempo, arriva anche a Firenze, dove smuove subito le acque. Sorrisi fra i tifosi, che apprezzerebbero l'arrivo dell'olandese (tra l'altro già corteggiato, invano, quando era un giocatore...) sulla panchina, fulmini, invece, dalla società, che si preoccupa subito di smentire.

"In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dal candidato alla Presidenza dello Sporting Lisbona Pedro Baltazar - si legge in una nota sul sito ufficiale della Fiorentina -, la Società Viola comunica che tali dichiarazioni sono prive di fondamento e non corrispondono assolutamente a verità".

Voci portoghesi, insomma, che darebbero certo fastidio in casa viola, visto il periodo delicato che stanno attraversando squadra e allenatore, in ripresa dopo una prima metà stagionale deludente, e gli ultimi risultati positivi che hanno portato i Della Valle a riflettere anche su una possibile conferma di Mihajlovic sulla panchina.

 
Top
0 replies since 29/3/2011, 20:30   11 views
  Share