Khouma el Babacar

« Older   Newer »
  Share  
silviettaLAmatta
view post Posted on 16/3/2011, 10:16




image

Nome Khouma Elhadji Babacar
Paese Senegal
Altezza 191 cm
Peso 85 kg
Ruolo Attaccante
Squadra Fiorentina


Caratteristiche tecniche

Babacar è una prima punta, che può fungere anche da attaccante esterno.Destro naturale, dotato di un tiro potente, è un bravo colpitore di testa, anche se ancora poco incisivo in elevazione.Per stile di gioco e caratteristiche fisiche è stato paragonato a Didier Drogba e George Weah e per motivi anagrafici a Mario Balotelli e Romelu Lukaku.

Carriera

GiovaniliBabacar ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell'US Rail, nella sua città natale di Thiès. Babacar arrivò in Italia grazie all'European Football University, l'accademia di calcio di Fuerteventura (Canarie) ideata e diretta da Franco Rondanini, padre del suo attuale procuratore. Nell'estate del 2007 si allenò con la selezione giovanile del Pescara, venendo poi acquistato nello stesso anno dalla Fiorentina, nonostante la possibilità di un trasferimento al Genoa.Nel Campionato Allievi Nazionali della stagione 2008-2009 vinse il titolo con la squadra gigliata, battendo in finale 3-1 l'Inter. Dall'anno successivo, anno in cui firma il suo primo contratto da professionista, fa parte stabilmente dalla squadra Primavera.

Prima squadra

Nella stagione 2009-2010 Babacar viene aggregato alla prima squadra con il tecnico Cesare Prandelli. Esordisce tra i professionisti il 14 gennaio 2010, a 16 anni, giocando titolare e realizzando il suo primo gol in maglia viola, nella partita di Coppa Italia Fiorentina-Chievo Verona (3-2),[8] diventando così il più giovane giocatore della Fiorentina ad aver segnato un gol tra i professionisti. Il 27 febbraio esordisce in Serie A entrando nel secondo tempo di Lazio-Fiorentina (1-1) disputata allo stadio Olimpico.[10] Il 20 marzo, a 17 anni, realizza il suo primo gol in Serie A in Fiorentina-Genoa (3-0)[11], diventando il sesto marcatore più giovane di sempre della massima serie, e il più giovane marcatore straniero in assoluto della Serie A.Per realizzare questo gol Babacar ha giocato 20 minuti complessivi.

Il 13 luglio 2010 rinnova il contratto con i viola fino al 30 giugno 2015.

Nella stagione 2010-2011, sotto la gestione del nuovo allenatore Siniša Mihajlović, entra a far parte stabilmente della prima squadra e gli viene affidata la maglia numero 9. Il 26 ottobre realizza il suo primo gol stagionale nel derby di Coppa Italia contro l'Empoli (1-0); nel turno successivo della stessa competizione, il 30 novembre, va nuovamente a segno, realizzando il primo gol nella vittoria della fiorentina sulla Reggina per 3-0. Il 14 dicembre negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Parma è protagonista di un grossolano errore sotto porta, che non permette ai viola di chiudere la partita. In seguito, due errori del portiere Vlada Avramov condannano la Fiorentina all'eliminazione.

Nazionale

Negli incontri di novembre 2010 entra nel giro della Nazionale del Senegal Under-20.
 
Top
violamaniajojo
view post Posted on 20/3/2011, 17:24




grande babacar
deve solo crescere, ma diventerà un campione
 
Top
1 replies since 16/3/2011, 10:16   48 views
  Share