Fiorentina-Empoli 1-0: commento e pagelle

« Older   Newer »
  Share  
Alessia_Echelon92
view post Posted on 27/10/2010, 14:00




Fiorentina e Empoli schierano molte riserve e danno spazio ad un grande turn over per una gara di Coppa Italia importante ma da provare a vincere con il minimo sforzo possibile. Per i viola, in attacco, c'è Babacar al posto di Gilardino. Boruc in porta e tante novià negli undici iniziali. Anche per la formazione di Aglietti le assenze sono molte. Poco pubblico al Franchi in una serata molto fredda e ventosa. Passa un minuto e Babacar va subito vicino al gol dopo un bel dribbling ma la conclusione è alta. All'8' è Cerci a provarci, ma anche in questo caso la mira è alta. L'Empoli si difende, la Fiorentina fa la partita. Al 16' la prima conclusione dell'Empoli con Michedlidze, ma il tiro termina a lato. Poco dopo è Lazzari a provarci. Al 19' azione da applausi dei viola con Papa Waigo che prova la mezza girata che termina alta. Al 35' ci prova Ljajic da fuori ma Pelagotti para senza problemi a terra. Il primo tempo finisce così, con davvero poche emozioni. Al 1' grande dribbling di Ljajic che conclude a rete ma Pelagotti respinge con i pugni. Poi è Papa Waigo al 7' a provarci con l'Empoli che risponde in contropiede. La gara non decolla e al 21' entra Santana. Al 25' grande azione di Santana e Ljajic colpisce il palo. Entra Camporese al posto di Gamberini al 30'. Al 38' Ljajic spreca una buona occasione. Al 45' Fabbrini da fuori ci prova da Boruc si distende e para. La Fiorentina non riesce a segnare, Cerci sbaglia ancora, e allora si va ai supplementari. Al 2' del primo tempo supplementare Signorelli impegna Boruc. La Fiorentina attacca ma le idee sotto rete sono davvero poche. L'Empoli al 7' ci prova con Cesaretti, ma la mira non c'è. Mori si fa male e allora l'Empoli è costretto a rimanere in dieci. Al 12' Babacar calcia a lato una ottima occasione. Poi entra Gilardino. Fabbrini mette i brividi alla difesa viola con l'Empoli che rischia di vincere. All'11 Gilardino ha una gran palla ma la spreca. Poi al 120esimo arriva la rete di Babacar e un passaggio di turno soffertissimo.

BORUC: 6. Prima gara ufficiale da giocatore viola. Praticamente mai impegnato nel minuti regolamentari, qualche buona uscita. Poi nei supplementari un paio di buoni interventi.

DE SILVESTRI: 5,5. Torna in campo dal primo minuto, dopo la panchina delle settimane scorse. Sale poco, incide poco. Come un po' tutta la squadra.

GAMBERINI: 6. L'Empoli fa davvero poco per mettere in difficoltà la difesa viola. Compitino facile facile. Un paio di ottimi recuperi.

Dal 30'st CAMPORESE: 6+. Esordio in prima squadra per lui. Bravo e ordinato. Va anche vicino al gol.

KROLDRUP: 6. Stesso discorso fatto per Gamberini. Poco impegnato.

GULAN: 6. Tiene bene la posizione, molto disciplinato.

DONADEL: 6. Gioca e lotta ma è poco assistito in mezzo al campo. Comunque presente ma meno preciso del solito.

BOLATTI: 5. Torna in campo, dopo molto tempo. Alti e bassi, alcune cose buone e qualche errore. Sbaglia molto nel finale.

CERCI: 5. Ha voglia di fare e di riconquistare Mihajlovic dopo le ultime, opache, prestazioni. Ma continua il momento no, pochissimi spunti, conclusioni scialbe. Meglio nella ripresa, sotto rete è disastroso.

Dal 1'st supplementare GILARDINO: sv. Gioca pochi minuti, ma si divora una rete.

LJAJIC: 6+. Prova qualcosina, ma senza grandi spunti. Poi un buon secondo tempo, bravo e sfortunato sul palo. Sotto rete però sbaglia troppo, ma è l'unico che inventa qualcosa di buono.

PAPA WAIGO: 6-. Titolare dopo lo spezzone di gara con il Bari. Sfiora il gol con una mezza girata nel primo tempo. Qualche buono spunto ma anche poca precisione sotto rete.

Dal 21'st SANTANA: 6,5. Entra e subito confeziona ottime giocate. Il più in forma della Fiorentina.

BABACAR: 6,5. Ha voglia di dimostrare. Ci prova subito, con un buon dribbling calciando alto. Gli spunti migliori sono i suoi, peccato che non venga servito come meriterebbe. Ma sparisce completamente nel secondo tempo e nei tempi supplementari. Spreca un paio di ottime palle gol e alla fine ha i crampi. Ma segna al 120esimo una rete importantissima.

MIHAJLOVIC: 5,5. Assenze obbligate e molto turn over in Coppa Italia. Largo ai giovani e ad una Fiorentina molto diversa dal solito. La Fiorentina non gioca bene, costruendo davvero poco. Nella seconda frazione un po' meglio ma sotto rete i viola sbagliano troppo. Niente cambia anche nei supplementari. Poi al 120esimo ci pensa Babacar. Passaggio del turno soffertissimo.

Marco Dell'Olio

Fonte: www.fiorentina.it


Si, siamo riusciti a vincere ma sinceramente mi aspettavo di più...è stata una partita abbastanza noiosa!
 
Top
0 replies since 27/10/2010, 14:00   27 views
  Share