Gianluca Comotto, il difensore che mi fa battere il Cuore

« Older   Newer »
  Share  
_FERDìTìAMO_
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/7/2009, 12:56




Gianluca Comotto



image
Nato a :Ivrea(TO) il 16 ottobre 1978
Altezza:183cm
Peso:78Kg

Cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Ivrea, con la quale esordisce in Serie D giocando 1 partita nel 1994-1995, l'anno seguente gioca 22 partite segnando 1 rete e a fine anno si trasferisce alla Biellese con la quale colleziona 30 presenze e vincendo il campionato di Serie D e lo Scudetto Dilettanti battendo in finale l'Astrea Roma. A fine stagione viene ingaggiato dal Torino. Con il club granata esordisce in Serie B nella stagione 1997-98 giocando 4 partite e segnando 1 rete, nel 1998-99 gioca 8 partite in campionato mentre con la squadra Primavera del Torino nel 1998 vince il Torneo di Viareggio, battendo per 2-0 i brasiliani dell'Irineu. Nel 1999-00 gioca nel Vicenza collezionando 22 presenze e contribuendo alla promozione in Serie A della squadra veneta. La stagione successiva esordisce in Serie A in Milan-Vicenza 2-0 il 1° ottobre 2000, gioca 25 partite e mette a segno 3 reti. Torna al Torino, neopromosso in Serie A, nel 2001-02, gioca 27 partite segnando 2 reti, nel 2002-03 totalizza 20 presenza, ma a fine anno il Torino retrocede nuovamente in Serie B. Nel 2003-04 inizia la sua stagione nelle file della Fiorentina in Serie B, giocando 15 partite, ma a gennaio passa alla Reggina tornando a giocare in Serie A, disputando 14 partite. A fine stagione torna nuovamente al Torino in B con cui gioca 37 partite segnando 1 rete e festeggiando la promozione in A.

Svincolato nella stagione 2005-06 per i problemi societari del Torino, sottoscrive un contratto triennale con la Roma che però lo cede in prestito all'Ascoli in Serie A. Con la squadra marchigiana è autore di un buon campionato giocando 31 partite e mettendo a segno 2 reti. La stagione successiva, dopo essere rientrato alla Roma, viene ceduto in comproprietà ancora una volta al Torino per 700.000€.

Il 3 dicembre 2006, giorno del Centenario del Torino, nella partita contro l'Empoli, regala la vittoria alla squadra granata (per 1-0) con un bellissimo gol da fuori area all'88° minuto. Termina la stagione con 35 presenze e 3 reti e proprio l'ottima stagione disputata in maglia granata gli vale il riscatto completo della comproprietà, per 1,5 milioni di euro, da parte del Torino. Diventa capitano nella stagione 2007-08 (fascia poi toltagli in favore di Rosina dopo la richiesta di essere ceduto a gennaio alla Fiorentina). Dopo la gara con l'Udinese, gli viene rilevata una distorsione al ginocchio destro con interessamento ai legamenti, che di fatto decreta la fine anticipata della sua stagione, gioca 23 partite segnando 1 rete, nonostante l'infortunio disputa una buona stagione.

Il 5 luglio 2008 viene acquistato dalla Fiorentina per 4,5 milioni di euro, grazie anche alla volontà del giocatore di trasferirsi in maglia viola. L'adattamento al nuovo club è subito difficile a causa di un brutto infortunio che porta la società ad escluderlo dalla lista per la Champions. L'esordio in campionato con il sodalizio toscano avviene il 21 settembre 2008 in Fiorentina-Bologna, finita 1-0.




:viola:
Sono felice di aver iniziato questa discussione,su il mio Amore. Lo adoro,mi emoziona tantissimo anche solo guardarlo negli occhi. :wub: Mi fa impazzire...è davvero incredibile. Non è l'unico,della Fiorentina a farmi provare tali emozioni,però sento che con lui c'è qualcosa di diverso,mi viene una voglia incredibile di prendergli le mani tra le mie,guardarlo negli occhi,immergere le mie dita nei suoi capelli,sentire il suo profumo..il calore del suo corpo..OH DIO QUANTO MI FA IMPAZZIRE QUELL'UOMO...
Vi saluto qui..dicendo..
GRAZIE GIANLU PER LE INFINITE EMOZIONI CHE SOLO TU MI FAI PROVARE..











 
Top
silviettaLAmatta
view post Posted on 29/7/2009, 21:45




è un grandissimo anche lui ^^ grazie di averla aperta ^^
 
Top
1 replies since 29/7/2009, 12:56   28 views
  Share