Vampire knight, tanto x citare qlc manga splendido

« Older   Newer »
  Share  
(¯`•¸·´¯)ªkãN€(¯`·¸•´¯)
view post Posted on 8/2/2009, 16:55




Vampire Knight (ヴァンパイア騎士, Vanpaia Naito?) è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 aprile 2008.
TRAMA
Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.
XSONAGGI PRINCIPALI
Yuuki Cross (黒主優姫, Kurosu Yūki?):

Nome: Yuuki Cross Età: 16 anni Razza: umana Capelli: castani Occhi: Rossicci Altezza: 1,52 m Gruppo Sanguigno: 0

È la figlia adottiva del Preside della Cross Academy, nonché protagonista di Vampire Knight. Yuuki fa parte del comitato disciplinare studentesco che è l'attività di copertura per i Guardian. 10 anni prima degli eventi narrati nel manga, Yuuki stava per essere uccisa da un vampiro, ma fortunatamente si salvò grazie a Kaname Kuran. Ha perso la memoria di qualsiasi evento precedente all'attacco, di conseguenza non ha nessun ricordo dei propri genitori. Proprio per questo fatto Kaname la portò dal Preside per farla diventare sua figlia adottiva. Ha uno stretto legame con Kaname sin da quel giorno anche se comprende la sua condizione di vampiro e ciò che essa comporta, cioè la necessità di sangue. Ci sono indizi riguardo la specialità del sangue di Yuuki, infatti Kaname è sempre impegnato a proteggerla dagli altri vampiri che hanno uno strano interesse per lei. La sua arma preferita è 'Artemis' (dea della caccia), un bastone allungabile ricevuto in dono dal Preside. Durande il susseguirsi della storia si scoprirà di essere sorella e, al tempo stesso, promessa sposa di Kaname, ed anche di essere una la Principessa Purosangue Kuran. Risvegliatasi dalla sua temporanea amnesia, incomincerà a ricordare il suo passato, e si risveglierà in lei il suo istinto vampiro, che le era stato sopresso per un certo periodo di tempo dalla della madre, Juuri. Durante il combattimento con Kuran Rido, cercherà di impugnare la sua arma, Artemis, e poiché Yuuki è una vampira, non potrà impugnarla poiché serve ad allontanare i vampiri. Dopo aver cercato di impugnarla ancora una volta, l'arma si evolverà, diventando un'arma che può usare solo Yuuki, che aquisisce un'enorme potenza.

Nome: Zero Kiryu Età: 17 anni Razza: vampiro (livello D, che può degenerare in E) Capelli: bianchi Occhi: Viola Chiaro Altezza: 1,81 m Gruppo Sanguigno: A

Come Yuuki anche Zero fa parte del comitato disciplinare ed è lui stesso un Guardiano, e un amico d'infanzia di Yuki. La sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, fu ferocemente uccisa da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou, quando lui era ancora un bambino (13 anni). Proprio per questo si è sviluppato in lui un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistemente il ruolo di Guardian, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, infatti è fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità, Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia e dopo quattro anni egli stesso diventa un vampiro, e perdendo il controllo beve il sangue di Yuuki, che pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue si offre di farsi bere il sangue quando Zero non riesce più a tollerare la sete. È particolarmente protettivo nei confronti di Yuki anche se i due si trovano spesso a litigare, non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuuki, ma al tempo stesso si sente in colpa di fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue di Yuuki. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue.
(è BONISSIMO)

Kaname Kuran (玖蘭枢, Kuran Kaname?):

Nome: Kaname Kuran Età: equivalente a 18 anni umani Razza: vampiro purosangue (livello A) Capelli: castani Occhi: rosso scuro Altezza: 1,84 m Abilità e Poteri: Può trasformare in vampiro le persone che morde; poteri curativi (es: togliere il dolore da ferite – V.K. vol.2); controllo del fuoco; controllo della mente. Riesce a dare vita ed a comandare oggetti inanimati.

Salvò Yuki dall'attacco di un altro vampiro pur essendo egli stesso un vampiro. Kaname è il capoclasse della Night Class ed è il vampiro più rispettato e temuto dagli altri studenti-vampiri, in quanto appartenga alla stirpe dei vampiri "purosangue". Mentre è freddo ed autoritario nei riguardi dei suoi compagni, è sempre gentile e dolce con Yuki. Sembra conoscere Shizuka, il vampiro che morse Zero, anch'essa purosangue. Kaname fa inoltre capire come si preoccupa profondamente per Yuki fin dal giorno in cui la salvò, ciò si può descrivere come amore nel senso romantico della parola.

(LO DETESTO!)

WZero+Yuki
E Forza viola dato k stiamo vincendo 1-0 cn la lazio
Kiss

 
Top
0 replies since 8/2/2009, 16:55   52 views
  Share